Tuttavia gli esiti del referendum possono avere effetti politici anche sulla legge elettorale che riguarda la Camera, specie se vince.
Legge Delega al Governo per la riforma fiscale 2011 ha una serie di novità relative al regime di tassazione delle rendite finanziarie, nellintroduzione di una imposta di bollo, nellintroduzione di un mini condono sulle cartelle di pagamento che vedo su molti giornali essere utilizzato.
Modifiche alle Pensioni, sul fronte delle pensioni invece assistiamo a modifiche nelle percentuali di rivalutazioni e nelle pensioni di reversibilità che potete approfondire con larticolo dedicate alle novità sulle pensioni nella gran premio montecarlo tv Manovra Economica 2011.
Scopo del sito è, infatti, quello di informare lutente in senso lato e suggerirgli possibili strade da percorrere.Integrazioni e correzioni benvenute.Che leggi elettorali avremmo per le due Camere se vince il Sì e se vince il No?E per il Senato?Tutto quello che viene pubblicato su questo sito, pur essendo accuratamente verificato e controllato nei termini e nei contenuti, ha sempre.Sfortunatamente nelle novità della manovra anticipate da radiocor, non sono previsti aumenti nei tetti per i contribuenti che operano nel regime dei minimi attualmente fermi.000 euro da più anni e di cui si richiederebbe una rivisitazione.
E che potrebbe fa risparmiare tanti contribuenti che non si sono preoccupati al tempo di richiederne la cancellazione con il modello AA7.
Se vince il Sì, la Revisione Boschi rimanda a una futura legge ordinaria.
Nuova tassazione delle rendite finanziarie : i titoli di Stato si rifanno il look.
È abbastanza simile a quello in vigore per la Camera nella Prima Repubblica (cioè quello con cui abbiamo votato fino al 1992) tranne che per le soglie di sbarramento più alte (ad esempio, 8 per cento per le liste non coalizzate).
In caso vittoria del Sì, Renzi e il Pd devono fare la legge ordinaria che regolerà la scelta del Senato e (se vengono mantenuti gli impegni e-o se la Consulta lo impone) anche una riforma dell'Italicum.
Si tratta di: istituzione di una property tax sugli immobili (cioè più Imu per tutti ampliamento della lotta all'evasione Iva «sguinzagliando» l'Agenzia delle Entrate, aumento delle imposte su dividendi e capital gain (anche esteri) e taglio dei bonus fiscali.
Consulta larticolo dedicato alla tassazione delle rendite finanziarie dopo la manovra economica 2011.Iniziamo col dire che il referendum del 4 dicembre tecnicamente riguarda solo il Senato, non la Camera (e quindi nemmeno la legge elettorale sulla Camera).Uno dei temi più discussi in questi giorni è che cosa succederebbe alle leggi elettorali se vincesse il No e se vincesse.La manovra Correttiva 2011 per la stabilizzazione finanziaria DL Le misure per la stabilizzazione finanziaria e lo sviluppo 2011 Dl 1 manovra Economica Agosto 2011 Sintesi La manovra 2011 e la riforma fiscale dopo lOK Tassazione Rendite finanziarie dopo Manovra Economica 2011 Ricetta per Uscire.Mary Corsi, avvocato risponde, per tutti coloro che volessero porre quesiti su argomenti ancora non presenti nel blog, vi informiamo che, da oggi, potete usufruire della speciale sezione avvocato risponde, nella sezione Tematiche (in alto, nella colonna di destra).Segnaliamo anche lo stop alla riscossione delle" latte non mediante una proroga dei versamenti ma con una singolare forma coattiva sullagente della riscosione che ora è invitato (dalla lega) a non richiedere le somme indietro.





Nellapprofondimento anche lo studio sulla tassazione delle rendite al 20 che sta destando non poca preoccupazione  che sembrerebbe una ipotesi più che concreta, e che lascia fuori i titoli di Stato (BOT, CCT, BTP, ecc).
Super Bollo Auto di grossa cilindrata.
Considerata la scarsa produttività del lavoro, concludono gli esperti, non si pongono molte altre alternative in caso di choc.