La figlia di re Osric viene mostrata come l'ancella del tempio.
16 La recensione di Robert Garcia sulla sua rivista American Fantasy afferma che "questo Conan è meno potente, meno loquace, e renzo rubino il postino premio meno istruito di quello di Howard".
A b Sammon, 1981,.
Tim Bevan, Eric Fellner, Robert Graf, casa di produzione, relativity Media, StudioCanal, Working Title Films, Mike Zoss Productions, distribuzione (Italia).Summer disse che avevano considerato Charles Bronson, Sylvester Stallone e William Smith - i quali avevano interpretato personaggi tosti, 54 ma nel 1976 i due produttori videro uno spezzone del film sul bodybuilding Pumping Iron e decisero che Arnold Schwarzenegger era perfetto per il ruolo.(EN) John Andrew Gallagher, John Milius, John Milius, in Film Directors on Directing, Londra, Regno Unito, Praeger Publishers, settembre 1989,. .49 Milius ha anche aggiunto idee prese da altri film.L'ultimo composito è stato prodotto inquadrando i nastri della pellicola per gli effetti e sequenze live-action attraverso una stampante ottica a due teste di proiezione e catturando i risultati con una macchina da presa.Invece di avere luogo nel remoto passato, la storia di Stone è ambientata in un futuro post-apocalittico, dove Conan guida un'armata in un'imponente battaglia contro un'orda di 10 000 mutanti.Tra i loro compiti per Conan sono stati aggiunti riflesso e brillantezza all'Occhio del Serpente e all'armatura da Valchiria di Valeria.39 Milius e Feitshans avvicinarono Pressman, ma ebbero divergenze su molti aspetti che impedirono il prosieguo delle trattative.Controllato da cavi d'acciaio e pompe idrauliche, il serpente poteva esercitare una forza tra le 3,5 e le 9 tonnellate.
Libri (EN) Kenneth von Gunden, Conan the Barbarian: Sword and Sorcery, in Flights of Fancy: The Great Fantasy Films, Carolina del Nord, Stati Uniti, McFarland Company, 1989,. .
Da lì Conan prosegue verso il punto di ritrovo dei pellegrini fingendosi uno di loro: i seguaci della setta vengono rappresentati nella pellicola come una specie di comune di figli dei fiori adorante Doom e fortemente plagiata dai sacerdoti del culto.
Il Tempio di Set fu eretto tra le montagne, a più di 12 chilometri a ovest della città di Almeria.
L'albero del Dolore fu realizzato con strati di intonaco e polistirene applicati su una intelaiatura di legno e acciaio.
È dimagrito da 240 libbre a 210 (110 a 95 kg).55 Stando a Schwarzenegger, sono stati l'approccio da basso profilo e la grande forza interiore di Pressman a convincerlo a unirsi al progetto.20, 22, 24,.Era montato su di una piattaforma girevole, che ne permetteva la rotazione sìcché l'angolatura delle tenebre rimanesse uniforme per tutti i tre giorni delle riprese.Nel 1984 è stato realizzato un sequel stand-alone Conan il distruttore.10, issn ( WC acnp ).(EN) Conan il barbaro, su Rotten Tomatoes, Flixster Inc.(EN) Don Herron, The Dark BarbarianThe Writings of Robert.98 L'incontro di Conan con la strega e con Subotai venne girato tra le formazioni rocciose della Ciudad Encantada nella provincia di Cuenca.



78 Gli interni rimanenti per la Torre dei Serpenti furono costruiti in un hangar abbandonato alla base aerea di Torrejon.
A b c Bruzenak, 1981,.
56 Paul Sammon, che scriveva per il Cinefantastique, disse che l'ex campione di bodybuilding era praticamente "l'incarnazione vivente di una delle illustrazioni dell'album di Frazetta".