Auf Facebook geteilt, diskussion zurück, la denuncia di un cittadino: «Il Pd mi chiede i soldi, come ha il mio numero?» - Video.
Premio letterario ex aequo a offerte della vodafone sui cellulari Jacopo Iacoboni, La Stampa, e a Pablo Dell'Osa.
E un premio dedicato al giornalismo dinchiesta nel nome di uno dei suoi più efficaci e coraggiosi interpreti, Franco Giustolisi, una vita e una carriera professionale trascorse alla ricerca della verità, tra reportage sui giornali e. .È stata la giornalista e scrittrice.Vincitori di questa edizione sono Martina Castigliani (Il Fatto"diano Giovanni Tizian e Stefano Vergine (de l'Espresso).L'edizione 2018 del Premio intitolato al giornalista Franco Giustolisi, è dedicata ai 33 martiri di Capistrello, il comune abruzzese teatro di uno dei crimini più feroci compiuti in Italia dai nazi-fascisti nel 1944.Non esistono democrazie avanzate senza una vera autonomia, libertà e indipendenza del giornalismo, della sua funzione e del suo ruolo".
E' intitolato a Franco Giustolisi, firma storica dell Espresso che fu il primo a parlare dei fascicoli nascosti nel cosiddetto "Armadio della vergogna" sugli eccidi compiuti dai nazifascisti, durate la seconda guerra mondiale.
Il premio, giunto alla sua quarta edizione -dopo le precedenti tenute a Stazzema, Marzabotto e Boves- quest'anno è stato dedicata ai 33 martiri di Capistrello, comune abruzzese in provincia dell'Aquila, teatro nel 1944 di una delle stragi più feroci compiute in Italia da nazifascisti,.
Franco Giustolisi a cui è intitolato il premio sul giornalismo d'inchiesta.
Cannabis, Di Maio: Liberalizzazione?
Riproduzione riservata Copyright Adnkronos).
Assegnate infine menzioni speciali a Fausta Speranza (Radio Vaticana) ed a Maurizio Di Schino (Sat 2000).Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, anche mediante laccesso ad altra area o selezione di un elemento dello stesso (ad esempio unimmagine o un link ciò comporta la prestazione del consenso alluso dei cookies specificati nellinformativa estesa (art.Il Premio si articola in sei sezioni, una delle quali riservata agli allievi delle Scuole Primarie e Secondarie.Org-Nutzerinnen und -Nutzer, wir setzen auf Change.2017 Riconosciuto dalla giuria l'impegno contro il telemarketing molesto.



I premiati dell'edizione 2018 sono stati per la sezione "Giustizia e Verita Giovanni Tizian e Stefano Vergine de l Espresso ex aequo con Martina Castigliani di "Fq Millenium".
Il bando delledizione 2018 può essere consultabile al seguente link: /bando-2018 possono partecipare al Premio gli autori di inchieste realizzate tra il 1 settembre 2017 e il La giuria è composta da Sandra Bonsanti (Presidente Roberto Martinelli (Presidente Onorario Daniele Biacchessi, Marzio Breda, Silvia Garambois.
Se oggi ha ancora un senso parlare di fascismo e antifascismo il Premio "Franco Giustolisi - Giustizia e Verità" per il giornalismo d'inchiesta sta a dimostrarlo.