La volata a gruppo compatto viene vinta da Elia Viviani.
Giuseppe Saronni, vincitore l'anno precedente, uscì presto di classifica e s'impose in ben sette tappe (inclusa la cronometro del penultimo giorno mentre.
Cassani: 'Viviani tra più forti al mondo'.Fu vinto dal francese, bernard Hinault.Aru non si arrende: 'Arriverò sino alla fine'.Seguono altre due frazioni in territorio israeliano con arrivo.Viviani firma la terza volata, a Bennett la volata di Imola, aru: 'La squadra è stata eccezionale'.La fuga riesce ad cosa regalare a un maschio andare in porto grazie a Mikel Nieve, che stacca tutti i compagni di fuga sul secondo GPM di giornata e va a prendersi la tappa di Cervinia.
Alle diciotto squadre con licenza World Tour (partecipanti di diritto) si aggiungono quattro squadre Professional Continental invitate dall'organizzazione: l' Androni Giocattoli-Sidermec (in quanto vincitrice della Ciclismo Cup 2017 la Bardiani CSF, la Israel Cycling Academy e la Wilier Triestina-Selle Italia.
Pioggia che taglia fuori come partecipare al premio celeste il velocista favorito Elia Viviani e che ha rischiato di tagliare fuori anche tanti uomini di classifica.
Il vincitore di tappa sale in 6 posizione in classifica generale.#06: Caltanissetta - Etna I segreti di tappa.Si staccano a circa 2 km dal traguardo Fabio Aru e Chris Froome, che perdono oltre 1'.Pier Bergonzi, Elio Trifari (a cura di Un secolo di passioni - Giro d'Italia, Il libro ufficiale del centenario, Milano, Rizzoli, 2009.Due cronometro, sette arrivi in salita: Zoncolan, Prato Nervoso e Colle delle Finestre da urlo.



Iniziativa organizzata nell'ambito del PSR 2014-20 mis.1.2.A anno 2018.
Gerusalemme 1 israele ) prima sede extraeuropea di una tappa di uno dei classici grandi Giri e tredicesima volta in cui.